venerdì 11 novembre 2016

STEP 16: Il tè verde scuro nel design"



Ogni volta che penso al mio colore, non posso far altro che pensare a tutto ciò che è green e naturale. Mi sono quindi addentrata in una ricerca più approfondita sull'ARCHITETTURA ECOSOSTENIBILE, tema peraltro di grande attualità.
Mi sono imbattuta in diversi oggetti di design per la casa, e ho scelto di condividere con voi i più curiosi.

Alexis Tricoire disegna il lampadario Babylone, dalla originale forma sferica. L'oggetto racchiude dentro sè un vero e proprio giardino, rendendo quest'invenzione un mix tra tecnologia e natura.


Un altro oggetto che ricorda la nuance del mio colore è questa seduta particolare in bambù ideata dall'artista Stefan Diez.


Dietro a quest'opera vi è un'intera filosofia giapponese, che cerca di rinnovare il pensiero europeo, introducendo questi oggetti di design interamente realizzati con materiali che si trovano in natura, come il bambù.

Dalla natura alla tecnologia: ebbene si, il tè verde esiste in due mondi diametralmente opposti, come possiamo notare dalle cover per pc della Apple, famosa marca produttrice di computer e non solo.



Nessun commento:

Posta un commento